SCOPRI I TOUR

MARCHE IN QUOTA (2 giorni)

Scoprire le Marche su strade secondarie asfaltate, percorrendo un territorio che è un continuo, naturale susseguirsi di punti panoramici disseminati dalle vette dei "Monti Azzurri" alle terrazze dell'alta collina, fino alle valli che portano al mare, difeso dall'ultimo bastione roccioso che si cala in acqua: il Monte Conero. Due giorni per 400 km di strade asfaltate secondarie divertenti da guidare e lontane dagli itinerari più battuti, accompagnati dal nostro staff.

EVENTO: tour "on demand" di 3 giorni complessivi. PERCORSO: 420 km, 240 giorno 1, 180 giorno 2. STRADE: 100% asfalto secondario fattibile con ogni condizione meteo, tranne neve, da marzo a novembre. Ammessi passeggeri.

0-961-0 (1 giorno)


Iniziare la giornata sorseggiando un buon caffè di fronte al mare e, in poche ore, raggiungere i quasi mille metri di quota al cospetto dei "Monti Azzurri", in un susseguirsi di territori e di percorsi sempre nuovi, immersi nella natura e circondati da panorami unici. Dalle vette, attraverso strade secondarie, antiche vie di collegamento tra i tanti borghi collinari e la costa, si ritorna al mare accompagnati dalle curve delle dolci colline che degradano fino all'Adriatico.

EVENTO: tour Adventouring di 1 giorno. PERCORSO: 220 km. STRADE: 70% off, 30% asfalto, percorribili da maxienduro con gomme tassellate. Non sono ammessi passeggeri.

Tour "9 laghi" (2 giorni)

Due giorni su strade secondarie asfaltate e bianche scorrevoli con partenza da Portonovo (AN) ed un tracciato che guida alla scoperta dei più suggestivi specchi lacustri marchigiani, inseriti in contesti naturalistici autentici e affascinanti. Toccando quattro delle cinque province e arrivando fino all'altopiano di Colfiorito, il tour attraversa alcuni dei più caratteristici borghi collinari e montani, mete perfette per piccole soste, dove fare una pausa per un caffè o degustare prodotti tipici, scoprendo angoli nascosti e luoghi non ancora travolti dal turismo di massa.

EVENTO: tour discovering di 3 giorni. Max 16 partecipanti. PERCORSO: 420 km. STRADE: 70% asfalto, 30% off, percorribili da maxienduro con gomme semitassellate. Sono ammessi passeggeri.

I CASTELLI DI SAN SEVERINO MARCHE (2 giorni)

Partenza da San Severino Marche (MC) per scoprire in moto, i castelli e le torri che segnano i confini del vasto territorio di San Severino nascosti, ai piedi degli Appennini, nel cuore più verde delle Marche. Un itinerario pensato per chi vuole iniziare a uscire dalle solite strade ed esplorare un territorio ricchissimo per natura, paesaggi, storia ed arte.  Arrivo presso: San Severino Marche (MC). Chilometri totali 210. 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario molto guidato e divertente, adatto a bicilindrici con gomme semitassellate. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è fattibile con qualsiasi condizione climatica, tranne in caso di neve. 

I CASTELLI DI SAN SEVERINO MARCHE  100% ON- ROAD (1 giorno)

Partenza da San Severino Marche per scoprire in moto, attraverso un lungo tracciato denso di curve e paesaggi boscosi, i castelli e le torri che segnano i confinidel vasto territorio di San Severino nascosti, ai piedi degli Appennini, nel cuore più verde delle Marche. Arrivo presso: San Severino Marche. Chilometri totali 230. 100% asfalto secondario molto guidato e divertente, adatto ad ogni tipo di moto anche con passeggero on-board. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS e guida FMIIl percorso è fattibile con qualsiasi condizione climatica, tranne in caso di neve.

LE DOLCI COLLINE DEL FERMANO
(1 giorno)

Partenza da Fermo (FM). Un mini-viaggio attraverso le sinuose colline del territorio fermano, tra piantagioni curate come giardini e fianchi collinari ricamati di vigne, a stretto contatto con la natura più vera su strade bianche affacciate sui vasti panorami che gettano lo sguardo fino alla costa. Arrivo presso: Fermo (FM)Chilometri totali 120; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario guidato. Adatto a bicilindrici con gomme semitassellate e con passeggero on board. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è consigliato dalla tarda primavera alle prime settimane autunnali. 

Copyright www.ormaproject.it