SCOPRI I TOUR 2018/2019

I CASTELLI DI SAN SEVERINO MARCHE

2 giorni. Partenza da San Severino Marche (MC) per scoprire in moto, i castelli e le torri che segnano i confini del vasto territorio di San Severino nascosti, ai piedi degli Appennini, nel cuore più verde delle Marche. Un itinerario pensato per chi vuole iniziare a uscire dalle solite strade ed esplorare un territorio ricchissimo per natura, paesaggi, storia ed arte.  Arrivo presso: San Severino Marche (MC). Chilometri totali 210. 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario molto guidato e divertente, adatto a bicilindrici con gomme semitassellate. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è fattibile con qualsiasi condizione climatica, tranne in caso di neve. 

I CASTELLI DI SAN SEVERINO MARCHE  100% ON- ROAD

1 giorno. Partenza da San Severino Marche per scoprire in moto, attraverso un lungo tracciato denso di curve e paesaggi boscosi, i castelli e le torri che segnano i confinidel vasto territorio di San Severino nascosti, ai piedi degli Appennini, nel cuore più verde delle Marche. Arrivo presso: San Severino Marche. Chilometri totali 230. 100% asfalto secondario molto guidato e divertente, adatto ad ogni tipo di moto anche con passeggero on-board. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è fattibile con qualsiasi condizione climatica, tranne in caso di neve.

DAL MARE AI MONTI SIBILLINI

1 o 2 giorni. Partenza da Torre di Palme (FM), pittoresco Borgo Alto di Mare il cui balcone panoramico affaccia sulle sabbiose coste adriatiche, per addentrarsi entro valli, borghi, colline fino a percorrere le bianche e morbide strade di montagna nel cuore dei Monti Azzurri. Arrivo presso: Montemonaco/Amandola (FM); Fermo (FM)Chilometri totali 160/250; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario  guidato e adatto a bicilindrici con gomme semitassellate. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è consigliato dalla tarda primavera alle prime settimane autunnali. 

LE DOLCI COLLINE DEL FERMANO

1 giorno. Partenza da Fermo (FM). Un mini-viaggio attraverso le sinuose colline del territorio fermano, tra piantagioni curate come giardini e fianchi collinari ricamati di vigne, a stretto contatto con la natura più vera su strade bianche affacciate sui vasti panorami che gettano lo sguardo fino alla costa. Arrivo presso: Fermo (FM)Chilometri totali 120; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario guidato. Adatto a bicilindrici con gomme semitassellate e con passeggero on board. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è consigliato dalla tarda primavera alle prime settimane autunnali. 

VERSO SUD...

1 giorno. Partendo dalla bella Fermo (FM) che vanta tesori di arte e storia, l'itinerario si snoda su e giù per colline e vallate, parallelo alla costa sabbiosa regalando viste inedite della riviera adriatica ed evidenziando la particolare orografia a pettine delle colline. Arrivo presso Fermo (FM)Chilometri totali 90; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario guidato. Adatto a bicilindrici con gomme semitassellate. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è fattibile tutto l'anno, con varianti dedicate in caso di pioggia.

TRA BORGHI E CASTELLI

1 giorno. Partenza da Fermo (FM). Un itinerario alla scoperta di piccoli borghi medievali e incastellamenti minori nei territori della "Marca sporca" percorrendo un lungo anello a cavallo della Val d'Aso famosa per i suoi frutteti e le coltivazioni biologiche. Arrivo presso Servigliano (FM)Chilometri totali 90; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario guidato. Adatto a bicilindrici con gomme semitassellate e passeggero on board. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è fattibile dalla stagione primaverile a quella autunnale.

AI PIEDI DEI MONTI SIBILLINI

1-2 giorni. Partendo da Marina Palmense (FM) con le ruote che sfiorano la sabbia, la rotta punta ai piedi dei monti Sibillini e ritorno percorrendo le più antiche strade che solcano le valli millenarie scavate dai fiumi Ete e Tenna, circondate dalle colline che, compagne di viaggio, si elevano a montagne e, al rientro, tornano a digradare. Arrivo presso: Sarnano (FM); Fermo (FM).Chilometri totali 120/180; 70% off scorrevole e 30% asfalto secondario guidato. Adatto a bicilindrici con gomme semitassellate. Durante il tour le soste enogastronomiche saranno caratterizzate da degustazioni di piatti tipici e vini locali. Percorso con traccia GPS, road book e guida FMI, che durante il tour darà consigli e lezioni pratiche per migliorare la propria tecnica. Il percorso è consigliato dalla tarda primavera alle prime settimane autunnali.

Copyright www.ormaproject.it